Bronzolo (BZ) – Elezioni amministrative
Questo fine settimana a Bronzolo si vota per le elezioni amministrative. In questi ultimi giorni di campagna elettorale ho visto associare il nome della Lega Nord a fianco dell’una o dell’altra lista, “Forza Italia” e “Centrodestra Bronzolo”.
Mi vedo allora in dovere di ribadire quanto già dichiarato a settembre, ovvero che il partito che in Alto Adige rappresento si è chiamato fuori dalla competizione elettorale del piccolo comune della bassa atesina. Questo perché se in principio, a Bronzolo, il “centro destra unito” negli intenti era senz’altro qualcosa di positivo, nei fatti si è dimostrato un gruppo disomogeneo, ricco di tanti litigi e povero d’attenzione verso gli elettori.
Un fare che non ci appartiene, che detestiamo e che altro non può portare che alla disaffezione dei cittadini al voto, stufi del solito litigare. Peccato, perché i personalismi hanno avuto la meglio su quello che poteva essere un buon progetto.
Per non frazionare ulteriormente l’elettorato già spaccato, abbiamo allora tolto il nostro simbolo, ma invitiamo comunque i nostri elettori di Bronzolo ad esercitare un diritto importante recandosi a votare per una delle due liste di centro destra, promettendo loro un futuro che ci vedrà più sulle piazze ad ascoltare le esigenze dei cittadini e meno seduti ad un tavolo ad osservare gli altri litigare.
Massimo Bessone
Commissario Lega Nord Alto Adige – Südtirol
Vice Presidente del Consiglio Comunale di Bressanone