Sarà rinnovata la convenzione tra la società Infocamere S.c.p.A e la Provincia di Bolzano. Bessone: “Risparmio di denaro e lavoro digitalizzato per gli uffici del Catasto e Libro Fondiario”.
Oggi (11 ottobre) l’Assessore all’Edilizia pubblica e Patrimonio, Massimo Bessone, ha presentato in Giunta e fatto approvare la proposta per rinnovare la convenzione tra la Provincia di Bolzano e la società Infocamere S.c.p.A per facilitare l’attività degli uffici della Ripartizione Libro Fondiario, Catasto fondiario e urbano. La convenzione era in scadenza.
Utilizzo indirizzi PEC per invio decreti tavolari
Una convenzione, per la durata di un anno, sarà stipulata con la società Infocamere S.c.p.A, affinché la Ripartizione Libro Fondiario, Catasto fondiario e urbano possa avvalersi degli indirizzi di posta certificata PEC e della consultazione automatizzata della banca dati INI-PEC per la comunicazione ai professionisti dei decreti tavolari. Secondo le disposizioni vigenti, la notifica dei decreti tavolari ai professionisti inseriti nel registro INI-PEC (architetti, ingegneri, geometri, etc.) deve avvenire al loro rispettivo indirizzo PEC riportato nel registro.
“Grazie alla convenzione con Infocamere riusciamo a risparmiare notevolmente i costi di notifica e a sburocratizzare il lavoro degli uffici, evitando che i collaboratori debbano inserire manualmente ogni nominativo dal momento che i dati possono essere consultati e utilizzati tramite il programma di gestione del Libro fondiario. Con il rinnovo della convenzione garantiamo la continuità di un servizio importante”, fa presente l’Assessore all’Edilizia e Patrimonio, Bessone.