Brunico, nuova zona sportiva per le scuole. Bessone: “Ho deciso di finanziare queste opere perché lo sport aiuta i ragazzi a crescere, socializzare tra di loro e a sentirsi parte di un team.”
Ieri abbiamo inaugurato la zona sportiva scolastica di Brunico, ristrutturata e ampliata, ove bambini e ragazzi di tutti e tre i gruppi linguistici possono fare sport e giocare assieme. Ho deciso di finanziare queste opere perché lo sport aiuta i ragazzi a crescere, socializzare tra di loro e a sentirsi parte di un team. Con lo sport i ragazzi imparano anche cos’è il rispetto reciproco. I nostri ragazzi vanno sostenuti, perché sono il nostro futuro.
Un anno fa, insieme al sindaco di Brunico, abbiamo sottoscritto una convenzione per la gestione delle aree esterne del centro scolastico. Con questa collaborazione diamo più qualità ai cittadini, riuscendo a monitorare ed operare in loco, intervenendo in modo immediato secondo i bisogni e le necessità. Nello spirito di questa preziosa collaborazione abbiamo integrato la convenzione finanziando e affidando al Comune anche l’incarico di risanare il campo da calcio e l’impianto sportivo polifunzionale.